| Utente | Messaggio |
|---|---|
|
Come promesso, ecco le pagelle dell'Eicma 2009. La logica con cui sono state attribuite le votazioni ed il commento sono insindacabili e non hanno lo scopo di turbare il sonno di nessuno: cosa non piaciuta = voto basso. Cosa bella = voto alto. Naturalmente il criterio d'interesse è personale. Tutto qua.
Grande stand, belle moto, nuovi bicilindrici bialbero, e poi un prototipo allucinante con motore a sei cilindri. Bello? Brutto? Poco importa, c’è tutta la tecnologia della casa di Monaco. Con un bel motore che oggi nessuno avrebbe né il coraggio né –forse - i soldi per sviluppare. Per il design… mi sembra che si sia detto lo stesso per tutte le ultime moto “strane” di Monaco, poi alla fine c’è la fila dal concessionario. Poi, se riuscirono a vendere la K1… Moto Guzzi: voto 8 Verrebbe da dare 6,5 (per gli aggiornamenti riusciti dei modelli) ma si guadagna 8 per i bei prototipi presentati. Il motore sarà sempre lo stesso (si associa Guzzi a tradizione, ma non dimentichiamo che la tradizione di Guzzi era quella di sperimentare ogni anno un motore nuovo o quasi, mono, bicilindrico in tutti i modi, tricilindrico, quadricilindrico (trasversale e longitudinale), otto cilindri, 2 tempi, 4 tempi, iniezione… veicoli a trazione integrale e motozappe …) ma almeno si assiste ad una idea nuova a livello telai stico. L’ultima rivoluzione era stata quella del Dr. John… Ora, vista la crisi e la volontà di spostare la progettazione a Noale, questi bei prototipi sanno di polpetta avvelenata. Aprilia: voto 7,5 Stand medio, belle le versioni rally delle RXV, c’era la moto di Biaggi, un po’di versioni Factory, la versione “popolare” della V4 in bianco (sarà di moda ma fa molto moto anni ’80 dopo una caduta, quando le grafiche erano adesive …) e gli scarabei aggiornati. Già visto tutto. Ma si apprezza lo sforzo. KTM: voto 7,5 Si affina quel che già c’è: versioni sportive, grafiche più aggressive e un bel prodotto, i nuovi motori 125. Se KTM mettesse in vendita qualcosa di simile alle moto-stunt viste in fiera farebbe un bel colpo. Peccato che i motori 4t 125 non permettano molte acrobazie.. Kawasaki: voto 6 ![]() |
|
|
|
|
|
Ciao!!! direi che condivido i voti, soprattutto quello della guzzi: io sono un giapponesista incallito, ma i prototipi era no davvero particolari e apprezzo molto lo sforzo!!!non hai parlato dell'abbigliamento, gironzolndo ho beccato una marcasvedese che non conoscevo, la JOFAMA. Il tipo aalo stand è stato davvero gentilissimo, molto competente, ragazzi, questi hanno dei brevetti davvero avanti, sia per sicurezza che per comfort!!! andate a vedere il sito, è davvero intressante!!!!
|
|
|
|
|
|
Effettivamente quello dell'abbigliamento sarebbe un salone a parte tante sono le novità. E c'è da dire che alcune case di caschi avevano degli stand che le case motociclistiche se li sognavano. Buon segno.
|
|
|
|
|
|
Ciao Luca e benvenuto Franz, sono stato ieri all'Eicma e devo dire che concordo. Avrei dato di più alla Suzuki perché c'erano, nuove o keno, delle belle moto. Certo che per le case molti centenari cadono in un'epoca schifosa: dopo il triste centenario della gilera (con tanto di titolo con una moto di noale) la suzuki ha celebrato poco e male.
Non condivido il 7 alla morini: io gli avrei dato 5. Come è possibile che in un moemnto di crisi, in cui si prospetta la chiusura, possano perdere tempo soldi e risorse in una proposta, quella della ferrovecchio, che è semplicemente insulsa. Una moto brutta, che non apporta nulla e che probabilmente, sempre che venga commercializzata, venderà pochissimo. Non si può toppare così in questa situazione! |
|
|
|
|
|
hehe... effettivamente il calessino, in questo caso elettrico, mi sa un po'di... comunque, sembra che ci tengano tanto.... come mai? |
|
|
|
|
| Scrivi risposta | |